Arte, stile e glamour le passioni segrete di Carla Totta

Carla Totta

Carla Totta

Laurea in Economia e Commercio e carattere allegro ed ottimista contraddistinguono Carla, una donna che ama il “bello” e che ama esaltare  il suo talento espressivo e la sua capacita’ inventiva con l’arte e la moda.

“L’arte e’ per me la massima espressione dell’anima. Il creare, il trasmettere emozioni che vanno oltre il confine del “razionale”L’ARTE è qualcosa di “eccelso” , mi permette di entrare in un mondo parallelo, quello più emozionale, delicato, un luogo dello spirito, dove l’impossibile diventa possibile, dove ogni pensiero diventa reale prendendo forma e colore. L’Arte è la chiave che apre la porta del  mio subconscio e mi rende consapevole dell inconsapevole.

Quali soggetti ami rappresentare per esprimere le tue emozioni?

carla totta quadriA volte le mie opere sono animate da una fantasiosa rappresentazione geometrica-cromata che rasenta l’astrazione  in quanto le” forme “, pur spesso indistinte, sono sempre concretamente collegate con la realtà’, la realtà delle umane sensazioni ed emozioni , interpretata attraverso una fantasmagorica serie di varianti compositive e cromatiche, mai banali, che producono sequenza ritmiche armoniche come su uno spartito musicale..opere di grande impatto visivo che vogliono esprimere  un gioioso messaggio vitale

Quale è il motivo ispiratore che ti spinge a realizzare le tue opere?

“Nella vita mi piace pensare a noi siamo i pennelli, la tela rappresenta la vita, i colori le nostre emozioni, percio’ coloriamo la nostra vita.

Hai in programma  di realizzare una Mostra?

“Si, nella Primavera del 2015, la data esatta e’ ancora da definire ma terrò  al corrente tutti coloro che mi seguono, ma la città è già scelta,  come sai  io sono nata a Foggia, e la prima tappa-mostra del mio viaggio sara’ la mia bella Foggia.

La tua creativa  artistica non si limita alla pittura, ho apprezzato molte tue realizzazioni nel campo della moda per donna.

“Si, mi piace creare , disegnare anche modelli per donna, che ne valorizzino lo stile e la femminilità, cercando di interpretare  quelli che per me sono il concetto di  eleganza,  raffinatezza e  sensualità senza mai cadere nella volgarità”.

Questo,  potrebbe essere l’argomento per una prossima conversazione? 

perchè no?

Chiara Fici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...