Adesso è ufficiale Goodmorning Magazine è in rete

Taglio del nastro per l’attesa inaugurazione del Sito http://www.goodmorningmagazine.com un blog creato da

Francesco La Rosa e Lia Popoli

Francesco La Rosa e Lia Popoli

Francesco La Rosa. L’ufficializzazione dell’apertura del Magazine On Line è avvenuta a Perugia presso la Casa delle Culture. Un buon pubblico di appassionati internauti, oltre che di curiosi, hanno assistito entusiasti e con grande attenzione ad un debutto colmo di emozionanti ed inaspettati eventi ed interventi dal pubblico, che hanno destato non poco interesse.

Il primo tra tutti la lettura di una pergamena riportante il saluto, le congratulazioni ed i “migliori auspici” di Sua Altezza Serenissima Marcello I Principe di Seborga (località sita tra il confine Liguria/Francia)- congiuntamente ai

Floriana La Rocca

Floriana La Rocca

membri del Consiglio della Corona – a Francesco La Rosa che, con emozione, sentitamente ringrazia il Principato di Seborga. Una pergamena che ha rappresentato l’inizio dell’inaugurazione e che vuole essere un esempio per far assumere al “Gruppo Goodmorning” una rilevanza nazionale, a seguito del cliccatissimo GoodmorningUmbria che ha avuto una crescita esponenziale soprattutto negli ultimi due anni con quasi 2 milioni di visite ad oggi registrate, senza considerare le “sorelle” GoodmorningSicilia e Goodmorningumbria english version, abilmente curato da Benedetta Tintillini, partner con http://www.umbriaecultura.it, che si stanno rafforzando ogni giorno di più  pur dovendo competere con siti on line affermati.

Le congratulazioni arrivano anche dal Comune di Perugia grazie all’intervento dell’Assessore alla cultura Teresa Severini la quale, che nel suo articolato intervento, spiega che i siti on line stanno facendo enormi progressi anche in Umbria, sostenendo che la filosofia  di inserire “notizie alternative” lo premierà, citando l’esempio di Goodmorning Umbria.

Teresa Severini, assessore alla cultura del Comune di Perugia

Teresa Severini, assessore alla cultura del Comune di Perugia

Non poteva mancare l’angolo dello spettacolo, magistralmente rappresentato dall’attrice Floriana La Rocca, che in un  magnifico palcoscenico e in solitaria ha offerto agli ospiti una interpretazione teatrale di grande effetto e suggestione recitando una poesia crepuscolare di Sergio Corazzini.  Di rilievo anche gli interventi della scrittrice  Costanza Bondi, che nell’occasione ha letto un suo articolo scritto nel 2010 in occasione della festa dei 500. 000 click di Goodmorningumbria,  Maria Grazia Catanzani, editore nella città di Roma,  collaboratrice e referente di Federart, di Norma Pacifico che ha voluto porgere i saluti e gli auguri al nuovo nato del Comm. Elio Carletti, presidente UNCI (Unione Nazionale dei Cavalieri d’Italia) della provincia di Perugia e che offre l’occasione per presentare Riccardo Maria Gradassi ricordando la prestigiosa onorificenza di Cavaliere che ha appena ricevuto dal Presidente della Repubblica Napolitano, e che di fatto può essere considerato il più giovane cavaliere al merito della Repubblica in ambito culturale e letterario della Nazione Italiana.

Costanza Bondi

Costanza Bondi

 

 

 

 

 

 

 

 

5 pensieri su “Adesso è ufficiale Goodmorning Magazine è in rete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...