Palermo, la mafia è stata ed è mafia… senza aggettivi

deci2In risposta a Grillo ” la mafia non è più onorevole” Sabato 20 dicembre 2014 ore 9,30, a Palermo viale delle Magnolie n. 41, si è assistito ad un evento commemorativo in memoria di Mauro De Mauro, coraggioso giornalista de “L’Ora” fatto sparire dalla mafia il 16/09/1970.
Durante l’evento è stata apposta una targa, sul muro della sede nazionale di “Democrazia in Movimento” che è anche una delle sedi di incontro di “Decidiamolo Insieme” un movimento politico decilocale molto attivo e sensibile a tematiche sociali e del territorio.
L’associazione “Decidiamolo Insieme” ha deciso di presenziare l’evento e di dare un proprio contributo e a tal proposito si è affidata all’esperienza dell’associazione Sympathy Group, che ha impreziosito l’evento con alcuni interventi musicali eseguiti dal maestro Giuseppe Zaami durante la scopertura della targa commemorativa.

Singolare notare che il luogo in cui accadde anni fà il triste episodio è oggi sede nazionale di un movimento di democrazia diretta, Democrazia in Movimento e Decidiamolo Insieme e che queste realtà forse inconsapevoli della storia di quel luogo siano realtà politiche attive proprio nel sensibilizzare la cultura antimafia, non sfugge infatti ad un attento cronista che il 16 novembre  davanti al Teatro Massimo di Palermo gli stessi movimenti sono stati promotori e partecipi attivi di un flash mob in cui ha preso parte anche il regista Moni Ovadia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...