Salvatore Lapenna , talento e passione per la musica

Salvatore Lapenna

Salvatore Lapenna

Salvatore Lapenna , Pianista/Compositore-autodidatta, in Arte “Ivlas” nato a Bari nel 1988 , sin dall’infanzia ha sempre dimostrato una passione per la Musica,  … le tastiere erano i suoi giocattoli preferiti … sino a giungere all’età dell’adolescenza dove sente una maggiore attrazione per quel mondo di Note che tanto lo coinvolge e lo affascina. Segue cosi i noti musicisti Clayderman, Elton Jhon, Walter Savelli, Giorgio Costantini Ludovico Einaudi ecc. Nell’anno del conseguimento del Diploma di maturità presso il Liceo Biologico, approfondisce questa sua passione proseguendo una costante ricerca di suoni e Melodie, nasce così a dire di molti, una musica sua basata su un genere nuovo tra il Longe-melodico e il classico.

Nella sua Musica attribuisce una rilevante importanza a quei tasti bianchi e neri che rappresentano la VOCE DELL’ANIMA che fa vibrare il Emoticon heart di tt, ritenendola, l’ unico, vero LINGUAGGIO UNIVERSALE CHE ARRIVA ALL’ Emoticon heart DI OGNUNO SUPERANDO OGNI CONFINE E DISTANZA.

Nasce così il suo primo Brano Inedito “Oceano” pur non avendo  mai frequentato Conservatori di musica, ha solo preso in maniera molto sporadica poche lezioni di base da maestri occasionali, ma  da gennaio 2015 prende lezioni di Perfezionamento presso l’Accademia “Percentomusica” in Roma.

Molti lo definiscono un vero talento, ma, nella sua umiltà riesce solo a gioire e sorridere ai tanti fan e ammiratori che lo seguono con passione. E’ un autodidatta che ha sperimentato e costruito con vero Amore il suo percorso ed oggi la Sua Musica è molto ammirata e applaudita dai suoi Fan sui vari Social Network (Twitter, youtube, Fb ) E’ stato invitato dall’Assoc. Onlus “La Rosmarina” presso il Teatro Tor Bella Monaca in Roma a presenziare con un suo Inedito “Oceano” dove ha ricevuto una Targa x il suo talento artistico da parte dell’Attore Lino Guanciale,  Patrizia Perocchi e  Marinella Nascimben.

Circa 2 anni fa, è stato ‘intervistato da Tino Maiolo Oreste Presidente di Radio 1 New York,  è stato invitato più volte dalla Radio ICN di Brooklyn USA come ospite d’onore durante la serata del Festival Of Song al quale quasi certamente, presenzierà il prossimo gennaio 2016.

Il suo grande SOGNO è comunicare attraverso la sua musica quei sentimenti di massima onorabilità, umanità e fratellanza, oltre, alla straordinaria bellezza di quello strumento da lui tanto AMATO “IL SUO PIANOFORTE” per il quale darebbe anche la sua stessa VITA.

Chiara Fici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...